In vetrina

Lasagne di avocado e crema rossa al profumo di Aneto e pinoli tostati

By 17:23 , , ,


Buon pomeriggio amici! Rieccoci qui in una nuova giornata piena di ispirazione con la voglia di regalarvi una ricetta originale che vi sorprenderà!
Per gli amanti della linea il piatto che descriverò oggi è colorato e dalle calorie contenute.
La prova bikini è alle porte e bisogna rimettersi in sesto per non sprofondare in quel senso di timidezza e inferiorità fisica dal quale noi donne spesso siamo "affette"!
E confesso che io non ho ancora preso provvedimenti a riguardo.. mannaggia alla mia golosità!!! Cominciamo..

Ingredienti per 4 persone:

-4 zucchini o cetrioli - crudi -
-3 patate
-4 avocado maturi
-1 bicchiere di passata di pomodoro
-sale, aneto q.b.
-1 filo d'olio di oliva extravergine
-una manciata di pinoli

Procedimento:

Immergete le patate in acqua fredda e portate a cottura, ci vorrà una mezz'ora buona.
Nel mentre, lavate e tagliate a strisce larghe gli zucchini e cuoceteli per 12 minuti c.ca al vapore. (Se non avete la pentola apposta, vi consiglio di cuocerli in una padella bassa e larga con un po' d'acqua, quanto basta per coprirmi metà, controllando di tanto in tanto che non evapori e coprite con un coperchio per più o meno lo stesso tempo - oppure in forno o in microonde se avete l'opzione vapore.)

Quando saranno croccanti e non troppo cotti, spegnete il fuoco e toglieteli immediatamente dal calore o dall'acqua e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
Se invece avete scelto di utilizzare i cetrioli, il procedimento sopra descritto saltatelo ovviamente!

A questo punto fate cuocere la passata di pomodoro per 10 minuti così com'è, nature! E finite con un filo d'olio a crudo.
Poi sbucciate gli avocado staccando bene la polpa e ottenendo poi delle strisce dalle quali dovrete ricavare dei rettangolini e successivamente dei cubetti della stessa grandezza dalla metà delle patate, poi amalgamateli entrambi con qualche foglia di aneto sminuzzata.
L'altra metà dovete passarla al passaverdure per ottenere una purè da mescolare al pomodoro cotto, infine aggiustate di sale.

E adesso montiamo le lasagne: su ogni singolo piatto per commensale fate uno strato di zucchini e adagiatevi la crema rossa, alternate nuovamente con la verdura e farcite con l'insalata di patate e avocado precedentemente preparata, procedendo fino ad esaurimento scorte :-)
Guarnite con pinoli tostati e un ciuffetto di aneto!

Spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento! Buon appetito!!
E se vi và condividetela sui canali social e seguitemi su Facebook Grazie!


Con questa ricetta partecipo alla "linky party coloriamo il mondo" del blog Raggio di sole
e alla Linky Party Best of the Best del medesimo blog, con la ricetta più cliccata nel mese di Maggio 2015!! Grazie a tutti!



Con questa ricetta partecipo al "Contest BenEssere" di Erica, del blog La cuocherellona

http://www.maisolinelmondo.eu/percorso-di-benessere/
http://lacuocherellona.blogspot.it/2015/06/unidea-un-pensiero-un-progetto-il-primo.html

Potrebbero piacerti anche:

10 commenti

  1. Lisa queste lasagne light sono super invitanti ! Hai avuto una splendida idea ^_^

    RispondiElimina
  2. Oooh ^_^
    Sembra veramente squisita..!! Passo subitissimo la ricetta a Fabio e alla mamma ;)

    ps: Lisa ti ho lasciato un piccolo pensierino sul mio blog <3 ;)

    baciotti

    ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivy sei meravigliosa! Grazie per avermi citata nel tuo blog!!! ... Dai che voglio sapere se vi è piaciuta! Bacio!

      Elimina
  3. Fantastica anche solo da vedere :-)
    Complimenti cara!

    RispondiElimina
  4. @Mariagrazia @Ivana @Consuelo @Mary siete fantastiche!! Sono contenta vi abbia colpito questa ricetta! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lisa, queste lasagne saranno eccezionali! Mi ispirano proprio, voglio provare a farle quanto prima :-D complimenti! sei davvero brava! Ti ho nominata su http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/premio-liebster-award/ passa a trovarmi :*

    RispondiElimina
  6. Per tanto tempo la prova ostume effettivamente mi ha afflitta, poi mi sono guardata attorno e mi sono resa conto che non è poi la scatola quella che conta, ma il contenuto...non sono mika una fotomodella!!!
    Questa ricetta è davvero molto invitante....

    RispondiElimina
  7. Super super invitanti!! ;)
    Grazie per aver partecipato con questo coloratissimo piatto al mio Party!
    A presto...Raggio di Sole

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia di lasagna .... è proprio invitante. Ti ho trovata in net parade e sono venuta a curiosare. Mi piace i l tuo blog, perciò mi sono unita ai tuoi lettori. A presto ! Claudia

    RispondiElimina
  9. Grazie Lisa!!!!! Un iatto originale e diverso dal solito. Mi incuriosisce ^_^
    Grazie per aver lasciato anche il tuo segno al contest e per credere nel benEssere e nella buona e sana cucina. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^